Il nostro Istituto è iscritto all’Albo degli Operatori accreditati ai Servizi al Lavoro di Regione Lombardia (n. 415 - 271236/2018).
Tale iscrizione, riconoscendo la qualità del nostro impegno, ci abilita a fornire servizi di orientamento ed accompagnamento alla ricerca attiva di occupazione. In particolare:
* accoglienza, presa in carico, supporto al rilascio della Dichiarazione di immediata disponibilità (DID) al lavoro e del Piano di intervento personalizzato (PIP);
* orientamento e accompagnamento al lavoro finalizzati all’inserimento lavorativo.
Tali servizi sono totalmente GRATUITI per i beneficiari, in quanto finanziati per intero da fondi pubblici attraverso i programmi di “Dote Unica Lavoro” e “Garanzia Giovani”.
DOTE UNICA LAVORO
È il programma che accompagna la persona nell’inserimento e nel reinserimento lavorativo o nella riqualificazione professionale, permettendole di accedere a servizi di formazione e inserimento lavorativo per l’ingresso o il rientro nel mercato del lavoro. Si rivolge a: inoccupati, disoccupati e iscritti alle liste di mobilità.
È
dedicata a ragazzi, tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti - non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo. In particolare, i destinatari sono i ragazzi cosiddetti NEET (not in education, employment or training), con un’età compresa tra 16 e 29 anni (fino al compimento dei 30 anni) e aventi i seguenti requisiti:• residenti in Lombardia
• disoccupati
• non impegnati in attività di studio
• non impegnati in percorsi di tirocinio extracurriculare
• non impegnati in attività di servizio civile
• non impegnati in interventi di politiche attive.
Sono previste importanti agevolazioni fiscali per le aziende che assumono i ragazzi iscritti a Garanzia Giovani.
Per avere tutte le informazione, contatta subito la nostra segreteria, in orario di ufficio, al numero: +39 0372 34478.